Accedi    |    Registrati
Sogno
dora (lunedì 19 novembre 2012) Categoria: Sogno
Speranza in Israele....
No, non è quello che sembra. Non vedo nessuna apertura nella politica del martoriato Medio Oriente.
Solo che stamattina è partita per Tel Aviv, la mia amica che ha la SLA. In Israele le faranno il prelievo delle cellule staminali e le faranno riprodurre in vitro. Poi invieranno queste cellule in Svizzera dove finalmente lei potrà andare in un secondo tempo per fare il trapianto. Che traffico, vero? Il fatto è che in Israele fanno sole la coltura, mentre in Svizzera fanno l'intervento di trapianto vero e proprio. In Italia credo che il tutto sia solo ancora in una fase sperimentale. Ma d'altra parte, cosa fareste voi se piano piano la distrofia salisse dalle gambe verso il tronco, rendendo il respiro sempre più difficoltoso?!
Due settimane fa (come sempre il venerdì sera) eravamo a casa sua per il solito burraco, ma, un semplice raffreddore: che pena, sembrava dovesse soffocarsi dopo ogni starnuto.
Perciò questo è il suo viaggio della speranza, l'ultima.....









Segnala abuso


59ce98ba4b7ddd9bd037535648f5455e
Assunta (martedì 20 novembre 2012)
00:04 del 20-11-2012
Io cara Dora, vivo costantemente con il terrore delle malattie, la mia fifa al solo pensiero mi fa stare male, quindi non riesco a mettermi nei panni coraggiosi della tua amica. Forse quando la malattia arriva, si riproducono anche gli anticorpi del coraggio, magari dalla disperazione o trovandosi in mezzo, bisogna per forza di cose fare buon viso a cattivo gioco, non saprei. Auguro alla tua amica, che il viaggio della speranza sia per lei come l'inizio di una nuova rinascita e che nonostante vada nel paese della...morte, rappresenti per lei soltanto la vita.
Nik (martedì 20 novembre 2012)
Non trovo giusto che l'umanita' debba soffrire a causa delle malattie dopo una vita trascorsa in compagnia di così poche gioie e di così tante tribolazioni tra malanni fisici e delusioni morali. Nel momento del trapasso...un colpo solo, uno solo, durante il sonno. Ma questa è una considerazione abbastanza puerile e poco coraggiosa, lo riconosco; ma è anche un anelito comune a tutti. Mi viene in mente un piccolo passaggio dall' Amleto di Shakespeare : morire:dormire, nient'altro; e con un sonno dir che noi poniam fine allo strazio del cuore e alle mille iatture che la carne eredita nascendo." Purtroppo non è così e queste considerazioni mi portano a ritenermi non solo poco coraggioso ma anche immaturo.
Assunta (martedì 20 novembre 2012)
23:40 del 20-11-2012
No! Mio caro Nik, non sei ne poco coraggioso e ne tantomeno immaturo, sei soltanto un essere umano come tutti noi comuni mortali, con le nostre paure per tutto ciò che non è alla nostra portata. Anche mia madre diceva sempre: ho paura della morte e prego Dio che mi faccia addormentare per sempre nel sonno, tutti vorremmo trapassare così, senza soffrire e senza tribulare, ma purtroppo la sorte poi decide diversamente. Comunque caro amico, per il
momento siamo vivi anche se diversamente giovani, e la nostra voglia di stare al mondo, ci porta a non pensare alle cose estreme.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0